I grandi eventi della Chiesa toccano profondamente ogni sua parte. L'Ordine Agostiniano, da oltre sette secoli, è vivamente partecipe di tutte le grandi esperienze evangelizzatrici e sociale della Chiesa alla quale, sull'insegnamento del nostro Padre e Maestro S. Agostino, dedica tutta la sua devozione e adesione. Ora, come piacevole sorpresa e immensa gratitudine, viviamo questo felice momento nel quale il nostro amato confratello P. Robert Francis Prevost, che per due mandati ci ha guidati come Priore Generale, ci è presentato come eletto Pontefice universale con il nome di LEONE XIV. Certamente ne è profondamente segnata la nostra storia che da secoli si manifesta con un rilevante contributo di santità, sapienza, servizio pastorale, missionario, culturale e sociale espresso in tutti i livelli della Chiesa e dell'umanità. L'elezione a Papa di un nostro confratello certamente ci onora, ma ci impegna profondamente a dare a Lui il nostro vivo contributo di preghiera e di fattiva testimonianza per essergli vicini con il sostegno che volentieri offriamo spinti anche dal grande amore che il S. Padre Agostino ci raccomanda per Cristo e per la Chiesa.Il fatto di trovarci in un luogo davvero particolare del nostro Ordine, il Santuario di San Nicola che più volte ha accolto il Padre Prevost prima come Priore Generale, poi come Vescovo e Cardinale, ci rende molto partecipi e coinvolti in questo grande momento della Chiesa. Molto la nostra comunità ha pregato per questo Conclave senza immaginare il risultato raggiunto. Ora sentiamo ancora di più il nostro coinvolgimento che ci impegna a sentire maggiormente viva la nostra appartenenza alla Chiesa nell'annuncio del Cristo Risorto, nel promuovere la pace cristiana e nel servire tutti fratelli.

I grandi eventi della Chiesa toccano profondamente ogni sua parte. L’Ordine Agostiniano, da oltre sette secoli,  è vivamente partecipe di tutte le grandi esperienze evangelizzatrici e sociale della Chiesa alla quale, sull’insegnamento del nostro Padre e Maestro S. Agostino, dedica tutta la sua devozione e adesione.

Ora, come piacevole sorpresa e immensa gratitudine, viviamo questo felice momento nel quale il nostro amato confratello P. Robert Francis Prevost, che per due mandati ci ha guidati come Priore Generale, ci è presentato come eletto Pontefice universale con il nome di LEONE XIV.

Certamente ne è profondamente segnata la nostra storia che da secoli si manifesta con un rilevante contributo di santità, sapienza, servizio pastorale, missionario, culturale e sociale espresso in tutti i livelli della Chiesa e dell’umanità.

L’elezione a Papa di un nostro   confratello certamente ci onora, ma ci impegna profondamente a dare a Lui il nostro vivo contributo di preghiera e di fattiva testimonianza per essergli vicini con il sostegno che volentieri offriamo spinti anche dal grande amore che il S. Padre Agostino ci raccomanda per Cristo e per la Chiesa.Il fatto di trovarci in un luogo davvero particolare del nostro Ordine, il Santuario di San Nicola che più volte ha accolto il Padre Prevost prima come Priore Generale, poi come Vescovo e Cardinale, ci rende molto partecipi e coinvolti in questo grande momento della Chiesa. Molto la nostra comunità ha pregato per questo Conclave senza immaginare il risultato raggiunto. Ora sentiamo ancora di più il nostro coinvolgimento che ci impegna a sentire maggiormente viva la nostra appartenenza alla Chiesa nell’annuncio del Cristo Risorto, nel promuovere la pace cristiana e nel servire tutti fratelli.

© 2020 Santuario Basilica SanNicola da Tolentino.
Top
Seguici su:

Santuario Basilica San Nicola da Tolentino - Piazza Silverj, 3 - 62029 Tolentino (MC) - ITALY - Tel. 0733976311 - Fax 0733958768 - P.IVA 00943850438 - info@sannicoladatolentino.org